giovedì 22 gennaio 2015

I tagliolini "spuntati" in brodo


Il freddo, il grigio di una giornata di pioggia, la tensione del lavoro....quanti sono i motivi per cercare conforto in un piatto caldo!?
Negli ultimi anni c'è stato un certo abuso dell'espressione comfort food secondo me, ma effettivamente non si può negare che un piatto possa avere anche una funzione consolatoria rispetto alle fatiche della giornata.
Beh, un piatto di tagliolini in brodo, nella sua semplicità, è quanto di più confortante mi venga in mente per il mese di gennaio, il più lungo e freddo dell'inverno!
...ve ne parlo su Taste Abruzzo! Vi aspetto!







24 commenti :

  1. Piatto perfetto per i miei cuccioli che non si accontenterebbero di una sola porzione, posso mandarli a cena da te stasera?......
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Il brodo con i tagliolini è un comfort food spettacolare. Poi con questo grigiore, il piatto ci sta da dio :)

    RispondiElimina
  3. Un classico scalda cuore...
    A presto

    RispondiElimina
  4. In questo momento di dieta ferrea il comfort food per me potrebbe essere anche una fetta dei tuoi fantastici filoncini di pane, sicuramente questo piatto di tagliolini, fin troppo le tue torte golosissime!! Che piatto invitante..!! Ti auguro un bellissimo 2015, carissima!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Deliziosi! Corro subito a scoprirne di più.

    RispondiElimina
  6. e' proprio cio' che ci vuole con il freddo di oggi!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Sono quei piatti che riscaldano il corpo e l'anima.

    RispondiElimina
  8. I tuoi piatti valgono sempre la pena, perchè l'ingrediente che ci metti dentro ogni volta è indispensabile, il tuo amore, la tua grazia...
    Brava Manu, sempre delicatamente brava...
    Patrizia

    RispondiElimina
  9. Io adoro questo piatto. E' il piatto dei ricordi.... GRAZIE!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Mai fatti .... ma gia mi piacciono... al prossimo pentolone di brodo li provo anche io!!!! A presto

    RispondiElimina
  11. il piacere della semplicita' e del vero gusto :)

    RispondiElimina
  12. I tuoi tagliolini in brodo mi hanno già riscaldato Emanuela, solo a guardarli...Conosco bene questo piatto e non potrei non darti ragione. E' quanto di più "comfort food" ci possa essere! Dolce notte cara e a presto, Mary

    RispondiElimina
  13. un buon brodo caldo non si rifiuta mai specialmente quando fuori il tempo è umido e uggioso, splendida ricetta scaldacuore ! Buon fine settimana, un bacione

    RispondiElimina
  14. Dei tagliolini in brodo che sono una vera coccola per palato e cuore.

    RispondiElimina
  15. Buoniiiiii tagliolini in brodo da riproporre ai miei. Buona fine settimana

    RispondiElimina
  16. Ottima scelta, ma per me non è facile trovare a Montpellier i tagliolini. Utilizzerò una ltro tipo di pasta per riscaldarmi.

    RispondiElimina
  17. Guarda mia cara, mi sarei iscritta anche soltanto dal titolo del tuo blog, perchè chiedo cosa c'è di meglio che pane burro e alici..
    Ma queste minestre calde in pieno inverno, sono , oltrechè una bontà, veramente un toccasana per il nostro freddo!
    Spero tanto tu voglia ricambiare , ti ringrazio e ti auguro una buona serata.
    Abbraccio!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela , grazie grazie ed ancora grazie per esserti unita agli amici del mio blog..
      Ne sono felicissima...
      Vado subito a salvare il tuo nel roll preferiti!
      Un bacio sincero!

      Elimina
  18. questo primo piatto mi fa tornare indietro nel tempo, a quando c'erano ancora mia nonna e mia mamma! Grazie e bellissima foto! Ora vado a vedere le meraviglie precedenti che mi sono persa, un abbraccio Helga e un ronron speciale da Magali

    RispondiElimina