lunedì 13 ottobre 2014

Biscotti con farina di riso


Nuovo inizio di settimana con i biscottini miciosi (o micini biscottosi...),  avevo promesso la ricetta e quindi eccoli!
Che poi siamo in tante ad amare la cucina e anche i gatti, le due cose vanno spesso a braccetto!
Ci piacciono anche i cani eh, però i gatti.....


...hanno un fascino tutto loro, anche perchè fortemente legati alla casa, all'intimità del focolare.
I cani sono più "casciaroni" e io per temperamento mi sento molto più simile a un gatto.


Passando dai gatti veri ai biscotti invece...li dovete fare!
Sono buoni, friabili e con la crosticina croccante per via dello zucchero in superficie, si mantengono per più giorni (io li ho messi in un barattolo di vetro); buoni da soli o in compagnia (della crema ivoire per esempio, ma anche semplicemente di un tè), ora che riniziano le grandi infornate invernali non possono mancare tra le vostre ricette!


A presto con una nuova ricetta!

Buona settimana!

24 commenti :

  1. la friabilità della farina di riso non ha eguali :) e poi è sempre una buona scusa per personalizzare impasti, no? <3

    RispondiElimina
  2. Anche io amo sia la cucina che i gatti. In casa ho due mici, e concordo con te quando dici che hanno un fascino tutto loro. La bellezza dei gatti può capirla fino in fondo solo chi ne ha adottato uno :) Non ho mai usato la farina di riso per dei biscotti, l'ho sempre usata solo per la tempure.. ma lo sai che questa ricettina mi incuriosisce? La proverò!!

    RispondiElimina
  3. Delizia! E poi la formina è troppo troppo troppo carina :-) Bacioni!

    RispondiElimina
  4. meravigliosi! il brandy deve dare quel tocco in piu'!

    RispondiElimina
  5. ho provato in alcuni dolci la farina di riso, è uno spettacolo....frolla friabilissima!! e belli anche i gattini :-)
    ciao
    raffaella

    RispondiElimina
  6. Più li guardo e più li trovo carini. Bisogna proprio che li provi altrimenti la mia micetta poi si arrabbia :-)

    RispondiElimina
  7. Ficaram tão lindas e com o formato do animal que eu adoro
    bjs

    RispondiElimina
  8. Cielo se amo la semplicità e l'intensità di queste meraviglie!!!!! La forma li rende ancora più dolci ^_^
    Buon inizio di settimana dolcezza.

    RispondiElimina
  9. quanto sono carini ed originali!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. di sicuro buonissimi...carini i gattini ;) a presto

    RispondiElimina
  11. Adoro i gattiniiii veri o meno ;D La farina di riso invade la mia dispensa quindi segno e...proverò la tua ricetta <3 <3 <3 Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  12. Ma quante cose hai pubblicato? Non sono riuscita a passare per qualche giorno ma questi biscottini li avevo visti l'altro giorno su fb con la crema (squisita anche lei, ho letto la ricetta). Carinissimi i micetti a biscotto. Poi con la farina di riso hanno quel gusto in più che mi piace molto. Brava Manu, un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Li immagino così friabili...leggeri e delicati...da provare ! Un bacione :)

    RispondiElimina
  14. A me piacciono di più i cani.. ma per questi biscottini faccio un'eccezione.. eh eh eh
    :-)

    RispondiElimina
  15. Eccoliiii li aspettavo!!! Devono essere una delizia, adoro le frolle con lo zucchero di canna... proverò questa con la farina di riso! Mi piace l'aroma del brandy! Bravissima, un bacione e buon inizio settimana :) :**

    RispondiElimina
  16. Ciao Emanuela carissima! Questi biscottini gattosi li stavo aspettando sai?! Mi piace tanto quell'aspetto croccantino e zuccheroso! Sono una vera delizia! Ho sempre vissuto in mezzo agli animali...a casa mia cani e gatti non mancavano mai. Mi piacciono entrambi. Ho avuto un gatto domestico che si chiamava Batman (a quei tempi, mio figlio adorava questo personaggio!), affettuosissimo e che ancora mi manca tanto...Un forte abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia!! Devono essere buonissimi :-) Brava, complimenti! Ciao, un abbraccio e a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
  18. Oh Manu, io li adoro i gatti e tu lo sai che siamo pazzi tutti a casa di Rino :)
    Come posso quindi non amare i tuoi biscotti miciosi ? Belli belli, e sicuramente buoni ... da fare quando torna mio figlio e fargli una sorpresa ...
    Uffff.... è dura abituarsi e mi ritrovo a contare i giorni che mancano a fine mese...
    Fortuna che ci siete voi a cucinare anche per me che in questo periodo combino poco e niente !
    Un grande abbraccio carissima, buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Buoni questi gattini biscottati. Anch'io sto biscottando in questo periodo, questi me li segno.

    RispondiElimina
  20. bellissimi e buonissimi questi biscotti micosi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  21. Che belli Manu!!!! Troppo carini e golosi!
    Un bacio
    Ila

    RispondiElimina