giovedì 18 settembre 2014

Il mostocotto e Taste Abruzzo


Un prodotto d'eccellenza della tradizione abruzzese, il mosto cotto; una ricetta che lo impiega in modo semplice ma innovativo; una terra che ha ancora tanto da far conoscere di sè e da raccontare......
E soprattutto un nuovo progetto da condividere con voi: il mio breve post vuole essere solo un anticipo di tutto quello che potrete trovare approdando su un nuovo sito che racconta l'Abruzzo, Taste Abruzzo, dove il sapore incontra la natura!

A partire da questo mese io ed altre bloggers abruzzesi vi accompagneremo alla scoperta del nostro territorio tra ricette, tradizioni, racconti, immagini...

Non potrete non esserne catturati!

I miei spaghetti al pesto di noci, pecorino e mosto cotto danno inizia alla mia avventuta in Taste Abruzzo!



10 commenti :

  1. Buongiorno Manu:* avevo letto di questa splendida iniziativa da Ileana e avevo trovato molto interessante il post sulla vendemmia... proprio come il tuo sul mosto cotto, che hai utilizzato in maniera impeccabile, hanno regalato agli spaghetti una cremosità straordinaria... devono essere eccezionali:) un bacione e buona giornata:**

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa bella iniziativa.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. pensa che non lo conosco per nulla! vado subito a imparare!

    RispondiElimina
  4. Che bella iniziativa tesoro, non mi resta che seguirti anche dall'altra parte....arrivooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. Buon viaggio compagna d'avventure :*

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, ma questa ricetta è da fare e rifare e rifare.....Strabuona!

    RispondiElimina
  7. Bella iniziativa che seguirò con piacere. Sono molto legata all'Abruzzo.

    RispondiElimina
  8. piatto semplicemente magnifico!
    bacione

    RispondiElimina
  9. Mi sembra un'iniziativa fantastica;che vi darà mille soddisfazioni...siete tutte bravissime e appassionate!E tu partecipi alla grande cara,quel primo in"primo piano"è così sontuoso...da leccarsi i baffi!Un bacione...benritrovata!

    RispondiElimina
  10. che bello questo viaggio in Abruzzo, molto particolare il tuo condimento per la pasta, ha un'aspetto magnifico!!! un bacione

    RispondiElimina