giovedì 16 giugno 2011

Una nuova avventura



So cosa state pensando... che non era proprio necessario che anch'io - un'altra! - entrassi nel mondo dei blog di cucina. Ma, davvero, è prevalsa una forte spinta a condividere non chissà quali ricette, ma sicuramente i ricordi e le suggestioni ad esse legate.

E evocativo è il titolo con cui ho scelto di battezzarlo.

Evocativo di lunghi pranzi a casa dei nonni, in occasione delle festività più importanti, quando tra i tanti antipasti non potevano mancare ciuffi di morbido burro accompagnati da sapidi filetti di alici.

Ma il titolo è anche e soprattutto un'implicita dedica a mio marito (vittima immolata delle mie prodezze culinarie), il quale mi racconta sempre che una delle merende ricorrenti a casa della nonna era pane, burro e alici.

4 commenti :

  1. beh.... il primo pensiero l'ho avuto anche io quando ho iniziato a pubblicare!!!
    Ma dai che ci divertiamo!!!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente ci divertiamo! Ma ti dirò che un po' di apprensione per le inevitabili iniziali difficoltà pure c'è!

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela, hai fatto bene ad aprire un blog di cucina se ti sentivi ed avevi voglia di farlo, non preoccuparti se non avrai tanti commenti o tanti "lettori", fallo per te, perchè ti diverte cucinare, stupire il marito ed i tuoi ospiti.
    Fai quello che ti senti, ma sempre con entusiasmo, qui è un pò come nella vita, si ama si odia, si piace non si piace, ma si va avanti al meglio e con chi ci è caro....un forte abbraccio e buona continuazione :-)

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio molto. Le cose e le situazioni vanno sempre considerate per quello che sono: nella peggiore delle ipotesi avrò fatto quello che mi piace e.... magari avrò avuto l'occasione di fare nuove amicizie :-) !

    RispondiElimina